Selva di Castelfidardo. Ph: Nicola Pezzotta
Una domenica pomeriggio vicino casa per scoprire un altro angolo nascosto della nostra regione: la Selva di Castelfidardo. Faremo un percorso all’interno della Selva dove parleremo della natura e della storia di quest’area. Al termine del percorso visiteremo insieme con una guida la Collezione di Villa Ferretti, situata proprio all’interno della Selva.
Vi aspettiamo!
Età minima 8 anni
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: T/E
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: 200 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste e la visita guidata alla collezione)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarpone comode. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti o lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Crema solare, cappello.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Spuntini e bevande al sacco.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di:
€ 10,00 a persona per la passeggiata nella Selva con guida escursionistica abilitata AIGAE (Nicola) e assicurazione RCT;
€ 5,00 a persona per la visita guidata della Collezione di Villa Ferretti
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima dell’evento ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati.
Ritrovo
Ritrovo ufficiale alle 16.00 allo spiazzo all’interno della Selva, lungo via della Battaglia, circa 1 km dopo la frazione di Crocette, sulla sinistra (link esatto: https://goo.gl/maps/ebtzd8yqdMF5dgck9).