Una domenica particolare per ammirare in tutta la sua lunghezza la Riserva Naturale del San Bartolo, la più a nord della regione Marche. Sarà un vero e proprio treno-trekking. Infatti partiremo a piedi dalla stazione ferroviaria di Pesaro e, dopo aver percorso campi coltivati, piccoli borghi e il crinale panoramico sulle spiaggette sabbiose della costa adriatica, arriveremo alla stazione di Gabicce Mare dove prenderemo un treno per tornare a Pesaro o alla stazione da dove siete partiti. Camminata impegnativa, ma appagante e suggestiva.
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione:
Lunghezza 25 Km circa
Dislivello 660 m circa
Difficoltà EE
Durata 8 h circa
Età minima 16 anni
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking o anche scarpe comode con suola scolpita; abbigliamento a strati classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile), occhiali da sole, berretto. Portare anche un capo più pesante e giacchetto antivento.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Cibo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 20,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Luca) e l’assicurazione RCT.
Iscrizione e Contatti
Nicola 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Luca 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail fino ad esaurimento posti.
Ritrovo
Ritrovo unico al parcheggio della Stazione di Pesaro, alle ore 9.