Rafitng sul Fiume Corno. Ph: AsGaia Avventura nel Parco
Cosa c’è di meglio in queste calde giornate estive se non rinfrescarsi con l’acqua di un torrente a 10°C ? Forse poco. Allora non potete perdervi questo evento speciale il 13 Agosto.
La prima fase sarà una bella camminata sull’ex ferrovia Spoleto – Norcia, oggi abbandonata, che ci permetterà di arrivare comodamente ad una particolarità ambientale molto importante: le marcite di Norcia. Terminata la piccola visita all’area torneremo indietro per lo stesso percorso fino ad affidarci all’Associazione Gaia che ci spiegherà cosa ci aspetterà nella seconda parte. Non vi preoccupate, l’attività è adatta a tutti.
Vi aspettiamo!
Età minima 8 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 12 km circa
Dislivello: 70 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarpe comode per camminare su sterrato. Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Crema solare, cappello.
Per la seconda parte (rafiting): Costume, asciugamano e infradito per il rafting obbligatorie. Consigliate (se non si vuole usufruire delle mute fornite): scarpe da tennis da bagnare, calzini di lana, maglia e pantaloni in microfibra, ricambio completo.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherina) da utilizzare anche per la parte del rafting (Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di:
15,00 € a persona (escursione guidata con Nicola e Luca, guide AIGAE abilitate e l’assicurazione RCT);
35,00 € a persona (rafting)
Si raccomanda di presentarsi con la quantità esatta dell’importo indicato.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Luca Marcantonelli – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima dell’evento ore 15.00, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati.
Al momento dell’iscrizione vi invieremo una dichiarazione da compilare e firmare.
Ritrovo
Ritrovo ufficiale alle 8.00 allo spiazzo nei pressi di Serravalle di Norcia. Vi invierò il link esatto qualche giorno prima dell’evento.