Continuano gli appuntamenti del progetto “Marche: un’impresa che riparte” ideato dall’associazione di promozione sociale Con in faccia un po’ di sole in collaborazione con Legambiente Marche. Si tratta di un’iniziativa per promuovere e valorizzare l’entroterra colpito dal sisma e per far conoscere le tante realtà che ogni giorno lavorano con passione e tenacia.
Il secondo evento si terrà venerdì 31 agosto presso la Fattoria Fucili nelle campagna di San Severino Marche (MC), in località Agello. Alle 17.30 visiteremo l’azienda e conosceremo la sua storia. Subito dopo ascolteremo le testimonianze di persone che conoscono e che si sono prese cura del nostro patrimonio culturale ferito dal sisma. A seguire, degustazione enogastronomica.
Interverranno Legambiente Marche, Gruppo Protezione Civile Legambiente Beni Culturali Marche e l’architetto Luca Maria Cristini.
Con la partecipazione di Dante Duri.
L’iniziativa è gratuita solo su prenotazione. I posti gratuiti sono limitati. (Prenotare al 347.2566253 o marcheimpresa2018@gmail.com).
Nel caso in cui i posti gratuiti a disposizione siano terminati, è sempre possibile partecipare all’evento pagando la degustazione (8 euro) direttamente alla Fattoria Fucili.
Aperto a tutti.
Il progetto “Marche: un’impresa che riparte” prende le mosse dal desiderio di sostenere la regione Marche, in particolare le aree colpite dal sisma attraverso attività di promozione e valorizzazione del territorio ed è realizzato grazie alla raccolta fondi “La Rinascita ha il cuore giovane” promossa da Legambiente Onlus e altre realtà. Per saperne di più, visita il sito www.marcheimpresa.it .