Sibillini: boschi, torrenti e antichi mulini di Montegallo

Montegallo (AP)
Anello a piedi sul sentiero dei Mulini di Montegallo, nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini

Percorso ad anello che ci permetterà di ripercorrere il sentiero dei Mulini di Montegallo, riaperto dopo la sistemazione post terremoto. Sarà un’immersione totale tra boschi, torrenti e antichi mulini all’interno della vallata del Fluvione. La bellezza della natura è incantevole, i torrenti fluiscono vigorosi, le fioriture colorano il sottobosco, i castagni giganti sono lì a segnare la via; il paesaggio naturale, trasformato, è sempre pronto a rapirti lo sguardo. Evento in collaborazione con Ruben Marucci di Azimut in Cammino e La Sibilla Società Cooperativa.

Vi aspetto!

Dove

Montegallo (AP)

Quando

14/Dic/25

Durata

4 h 30 m

Difficoltà

Media

GUIDA

Nicola PezzottaNicola Pezzotta

Tipo Escursione

Zona escursione

Tariffa

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta e Ruben Marucci) e l’assicurazione RCT.

Possibilità di pagamento in contanti o bonifico (poi vi forniremo l’IBAN) o carte.

orari

Data Evento – 14/Dic/25
Ora Prevista inizio evento – 09:30
Ora Prevista fine evento – 14:30

dettagli tecnici

Tipo di difficoltà – 

Media
Durata Escursione – 4 h 30 m
Tipo Dislivello – Anello
Dislivello – 480 m
Lunghezza Escursione – 9 km
Età minima ammessa Escursione – 13-14 anni
Cani al guinzaglio ammessi – SI

Informazioni Utili

Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina da utilizzare se ci si bagna in caso di pioggia.

Pranzo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).

Info e prenotazioni

Al momento dell’iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all’evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l’escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell’attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.

Note annullamento prenotazione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

Luogo di ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.45 da Misterpane, Sforzacosta (MC).

Il secondo ritrovo è alle 9.30 a Colle di Montegallo (AP).

Si raccomanda la massima puntualità.

Come arrivare
Link posizione su Google Maps

Inserisci i tuoi dati per prenotare

Logo Con in faccia un po' di sole