In questa escursione ad anello per tutti ed inedita percorreremo strade asfaltate poco trafficate, strade bianche e sentieri più o meno dimenticati tra alcuni borghi della fascia pedemontana di Montefortino ed Amandola. Una domenica insieme, in relax, in mezzo alla natura.
Vi aspettiamo!
Età minima 12 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 11 km circa
Dislivello: 380 m circa
Durata: 5 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina.
Cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Almeno 1 dispositivi per la protezione individuale (mascherine. Consigliate 2 o 3), guanti (utilizzabili per la fase di pagamento, facoltativi) e gel disinfettante.
Sacchetto per i rifiuti + altri due sacchetti di plastica per smaltire i dispositivi di protezione individuale usati.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno precedente ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati!
Ritrovo
Ritrovo ufficiale è al bar Primavera di Montefortino (https://goo.gl/maps/LfQGCmoHUDzTr1c67) alle 9.45, poi ci sposteremo con le auto alla partenza dell’escursione a Colmartese.
Si raccomanda la massima puntualità.