Domenica 12 Febbraio vi proponiamo una ciaspolata alle falde del Monte Piselli nel comprensorio dei Monti Gemelli, al confine tra il territorio ascolano e quello teramano. Un percorso molto vario lungo sentieri che ci permetteranno di godere di bellissimi scorci sulla catena dei Sibillini e sulla costa Adriatica. Incontreremo inoltre lungo il percorso numerose “caciare”, antiche strutture costruite con pietre a secco utilizzate in passato dai pastori e un’antica neviera.
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: EAI
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: 320 m circa
Durata: 5 ore (comprese le soste)
Al momento dell’iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all’evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l’escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell’attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.
Chi può partecipare
Età minima 16 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking impermeabili. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia, ghette).
Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking o da sci (importanti con la neve).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 22,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche abilitate e socie AIGAE (Luca), l’assicurazione RCT, ciaspole. Se avete ciaspole vostre il costo della giornata è di 15 €.
Possibilità di pagamento in contanti, bonifico (poi vi forniremo l’IBAN), carte VISA, Mastercard, Maestro, American Express, ecc..
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail, fino ad esaurimento posti a disposizione.
Iscrizione e Contatti
Luca – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Ritrovo
Ritrovo ufficiale è alle 9.30 in località San Giacomo (Teramo), poi vi diremo dove di preciso.