Da Assisi all’Eremo delle Carceri: natura, storia, spiritualità | 26 Marzo 2017

Eremo delle Carceri, Assisi

Eremo delle Carceri, Assisi 

Assisi, Eremo delle Carceri. Ph: Nicola Pezzotta

Senza fiato.

La meravigliosa città di Assisi, le sue vie e il suo immenso patrimonio storico a artistico (Patrimonio Mondiale UNESCO); una florida natura che la avvolge e il Monte Subasio che domina su di essa; l’Eremo delle Carceri, nascosto lassù tra i boschi, con il suo silenzio a evocare una spiritualità francescana che pervade ogni albero; il paesaggio umbro intiepidito appena dalla luce invernale, atmosfere fiabesche. Senza fiato. 

A fine escursione, rilassante passeggiata libera per le affascinanti vie di Assisi.

Stefano Properzi

 

Dettagli dell’escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 12 km circa

Dislivello: 650 m circa

Durata: 6,00 ore (comprese le soste)

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione inizio primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia).

Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking (se ce l’avete sono utili).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

Torcia carica sempre al seguito.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Stefano) e l’assicurazione RCT.

 

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro sabato 25 Marzo ore 15:00, fino ad esaurimento posti a disposizione.

Posti limitati!

 

Iscrizione e Contatti

Stefano – 338.3365114 (anche WhatsApp) – mail: steproperzi@gmail.com

Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7:00 alla rotonda della Zona Industriale di Porto Sant’Elpidio (detta Rotonda Loriblu, dove ora c’è quell’edificio a forma di diamante – via della Tecnologia). 

Il secondo ritrovo è alle 8:45 presso il parcheggio della piscina comunale di Santa Maria degli Angeli (Via Antonio Fogazzaro, Santa Maria degli Angeli PG)  http://bit.ly/2gYE6Of

In questo ritrovo ci organizzeremo per andare al luogo di partenza dell’escursione sito presso Piazza Matteotti http://bit.ly/2gbBVpu dove lasceremo le auto nel parcheggio a pagamento al prezzo di 12€/auto per tutta la giornata. Cercheremo di raggrupparci il più possibile per ammortizzare il costo del parcheggio. Piazza Matteotti è anche il punto di arrivo della nostra escursione e questo ci consentirà, una volta terminata l’escursione, di lasciare gli zaini in auto per poter poi passeggiare liberamente per Assisi senza ingombri. 

Inserisci i tuoi dati per prenotare

Logo Con in faccia un po' di sole