Furlo: dalla Gola al Belvedere + Crescia al Chiosco | 11 Settembre 2022

Gola del Furlo

Gola del Furlo

Belvedere sulla Gola del Furlo. Ph: Nicola Pezzotta

In questa giornata ci spostiamo in provincia di Pesaro Urbino a visitare la bellissima Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Qui ci ho lasciato proprio il cuore e non chiedetemi il perché. Forse è la storia che permea l’antica via Flaminia, oppure i diversi colori del lago ad ogni cambio di luce. Oppure ancora gli avvistamenti dell’aquila che ogni volta ti riempie di emozione. Con questo percorso andremo a toccare tutte le particolarità più importanti di questa riserva.

Al termine, per chi vorrà, ci sposteremo nella vicina San Vincenzo al Furlo dove potremo visitare l’Abbazia e gustare le prelibate crescie al Chiosco. Sono tra le più gustose che trovate in giro.

Non mancate!

 

Dettagli dell’escursione

Difficoltà: E

Lunghezza: 13 km circa

Dislivello: 550 m circa

Durata: 6,00 ore (comprese le soste)

 

Al momento dell’iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all’evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l’escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell’attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.

 

Chi può partecipare

Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.

 

Abbigliamento e dotazione necessaria

Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione estiva / autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile, guanti, cuffia). 

Cibo al sacco e bevande, occhiali da sole, sacchettino per i rifiuti, e i bastoncini da trekking (se ce l’avete sono utili).

Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.

 

Eventuale annullamento escursione

Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.

Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.

 

Quota d’iscrizione

La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola e Luca) e l’assicurazione RCT.

Possibilità di pagamento in contanti, bonifico (poi vi forniremo l’IBAN), carte VISA, Mastercard, Maestro, American Express, ecc..

 

POSTI LIMITATI

Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima ore 15:00, fino ad esaurimento posti.

 

Iscrizione e Contatti

Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com

Luca – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com 

 

Ritrovo

Per chi fosse interessato faremo un ritrovo preliminare alle ore 7.15 al Parcheggio del Globo, Civitanova Marche (uscita A14), nei pressi del Bar. 

Il secondo ritrovo è alle 9.00 al paese Furlo, nel parcheggio davanti al punto informativo della riserva naturale: Via Flaminia, 38, Furlo, Acqualagna (PU). –> http://bit.ly/2fUOGnV

Si raccomanda la massima puntualità.

Inserisci i tuoi dati per prenotare

Logo Con in faccia un po' di sole