Valle Scappucia. Ph: Nicola Pezzotta
Un semplice giro ad anello che parte da Genga e ci porta nella suggestiva Valle Scappuccia, una enorme grotta naturale scavata dalle acque di un torrentello affluente del fosso San Francesco. Impressionante è la forza delle acque che sono riuscite a plasmare così la morfologia della zona. Dopo aver girato tra i vicoli del borgo di Genga saliremo lungo il sentiero del Papa andando a scoprire uno dei luoghi più affascinanti del Parco Naurale Regionale della Gola della Rossa e Frasassi. Ritorno per una comoda asfaltata senza traffico tra le campagne anconetane con possibilità di ammirare i rapaci in volo.
Vi Aspettiamo!
Età minima 8 anni.
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 10 km circa
Dislivello: 350 m circa
Durata: 5,00 ore circa (comprese le soste)
Al momento dell’iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all’evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l’escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell’attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina.
Cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Eventuale annullamento escursione
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola) e l’assicurazione RCT.
Possibilità di pagamento in contanti, bonifico (poi vi forniremo l’IBAN), carte VISA, Mastercard, Maestro, American Express, ecc..
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – tel. 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail, fino ad esaurimento posti a disposizione.
Posti limitati!
Ritrovo
Alle ore 9:00 a Genga, nel parcheggio davanti al paesino (link esatto: https://goo.gl/maps/Dzv4Y4n5FbU2).