L’escursione si svolge all’interno della Riserva Naturale Regionale Monte San Vicino e Monte Canfaito, e partendo da Pian dell’Elmo, arriveremo alla vetta del Monte San Vicino. Da lassù tutte le Marche si dispiegheranno sotto i nostri piedi: dai Sibiilini, al Catria, da San Benedetto del Tronto al Conero e al pesarese. Tutto intorno a noi a 360°.
Al ritorno attraverseremo bellissime praterie e faggete ed incontreremo mastodontici esemplari di Agrifoglio.
Vi aspettiamo!
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 9 km circa
Dislivello: 600 m circa
Durata: 5,00 ore (comprese le soste)
Chi può partecipare
Escursione adatta a persone con un minimo di allenamento. Età minima 14 anni.
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione autunnale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina.
Cibo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica abilitata (Luca) e l’assicurazione.
Iscrizione e Contatti
Luca – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Ritrovo
il ritrovo ufficiale è alle 9.00 al parcheggio appena arrivati al Pian dell’Elmo (https://goo.gl/maps/gr8vZY8vpUxXA8DS8).