Dal bellissimo borgo medievale di Castel Trosino ci dirigeremo verso la necropoli longobarda, piccola ma importante area archologica a breve distanza dal paese. Scenderemo poi verso il suggestivo lago sovrastato dalla rupe su cui sorge Castel Trosino, per risalire verso i ruderi dell’Eremo di San Giorgio. Saliremo poi fino al paese di Rosora da dove si può ammirare un bellissimo panorama sui Monti Sibillini. Durante il tragitto di ritorno passeremo inoltre per l’antica fornace, recentemente restaurata.
Vi aspettiamo!
Tipo Escursione
Zona escursione
Tariffa
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: le guide escursionistiche AIGAE abilitate (Nicola Pezzotta e Luca Marcantoneli) e l’assicurazione RCT.
Possibilità di pagamento in contanti, bonifico (poi vi forniremo l’IBAN), carte VISA, Mastercard, Maestro, American Express, ecc..
orari
dettagli tecnici
Tipo di difficoltà –
Informazioni Utili
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Ricordati il cambio da lasciare in macchina da utilizzare se ci si bagna in caso di pioggia.
Pranzo al sacco e bevande, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking (se ce l’avete fanno molto comodo).
Info e prenotazioni
Al momento dell’iscrizione creeremo, dopo vostra autorizzazione, un gruppo Whatsapp dedicato all’evento. In questo modo chi vorrà condividere il viaggio ha la possibilità di accordarsi preventivamente sul da farsi. Inoltre in questo gruppo invieremo comunicazioni riguardo l’escursione e ci potremo scambiare le foto al termine dell’attività. Ognuno ha la facoltà di decidere se aderire o no. Qualche giorno dopo, il gruppo verrà cancellato.
Note annullamento prenotazione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Luogo di ritrovo
Il ritrovo è alle ore 9.30 al parcheggio di Castel Trosino. Ritrovo preliminare ore 8.00 al Gran Forno di Marina di Altidona.