Tramonto al Rifugio del Fargno e Pizzo Berro. Ph: Luca Marcantonelli
Evento molto particolare quello che vi proponiamo questa volta.
Si tratta di una semplice escursione che parte dal Rifugio del Fargno e arriva al Monte Rotondo (300 m più in alto) per godere del fresco e ammirare il tramonto. Tornati al rifugio dopo un paio d’ore si può cenare con un prezzo convenzionato (per info e prenotazioni contattare direttamente il Rifugio del Fargno al numero 330280690) e poi, dopo cena ci sarà il nostro racconto del viaggio/avventura “Alta Via delle Marche” terminato da circa un mese. Vi mostreremo i luoghi che abbiamo visitato, vi racconteremo quello che ci è successo e le persone che abbiamo conosciuto.
Ci auguriamo sarete dei nostri!
Il programma:
ore 17.15 / 17.30 – ritrovo al Rifugio del Fargno e partenza per una rilassante escursione al tramonto al Monte Rotondo (2102 m).
Dalle ore 19 alle ore 21 è possibile cenare presso il Rifugio del Fargno. Prenotazioni tel. 330280690.
Ore 21.15 – Rifugio del Fargno: racconti, foto e suggestioni dell’Alta Via delle Marche, un viaggio a piedi di 25 giorni alla scoperta dell’Appennino marchigiano.
Dettagli dell’escursione
Difficoltà: E
Lunghezza: 5 km circa
Dislivello: 300 m circa
Durata: 2,30 ore circa
Chi può partecipare
Escursione adatta a tutti!
Abbigliamento e dotazione necessaria
Fondamentali gli scarponi da trekking! Per il resto abbigliamento classico da escursione primaverile (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni corti o lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile). Ricordati il cambio da lasciare in macchina, così se capita di bagnarvi potete cambiarvi una volta tornati alle auto.
Cibo al sacco e bevande, cappello, occhiali da sole, crema solare, sacchettino per i rifiuti, e bastoncini da trekking se ce l’avete.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
L’escursione è gratuita! Per la cena e per chi vuol pernottare, invece, contattate direttamente il Rifugio del Fargno al numero: 330280690.
Iscrizione e Contatti
Nicola – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
Ruben – 3384098093 – mail: info@radicisenzaterra.org
Luca – 3498650093
Ritrovo
Il ritrovo è direttamente al Rifugio del Fargno. E’ possibile accedere a questo rifugio passando o da Casali di Ussita o da Pintura di Bolognola. Entrambe le strade sono bianche e un po’ sconnesse, quindi prudenza! Mi dicono che la strada di Casali sia messa meglio di quella che proviene da Pintura di Bolognola, ma non ci sono mai passato quindi non vi so dire di più.
[widgetkit id=18]