Venerdì 12 agosto vi porteremo a scoprire la volta celeste in compagnia di un appassionato di astronomia e grande amico di Con in faccia un po’ di sole, Sergio Mallucci, che ci guiderà in un emozionante viaggio tra le costellazioni. Lo faremo dopo aver affrontato una semplice escursione in notturna nei piani che sovrastano la frazione San Lorenzo di Treia raggiungendo i resti della Rocca di Monte Acuto, conosciuta anche come “la Roccaccia”.
Vi aspettiamo!
Età minima 7 anni
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 6 km circa
Dislivello: 150 m circa
Durata: 3 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria:
Scarponi da trekking; abbigliamento a strati (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile).
Abbigliamento più pesante per quando saremo in quota: maglia di pile o felpe pesanti, cappello o cuffia.
Torcia carica al seguito.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Consigliamo di portare un tappetino per potersi sdraiare e godere a pieno dello spettacolo che ci riserverà la volta celeste
Snack e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Quota d’iscrizione:
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende la guida escursionistica AIGAE abilitata (Luca) e l’assicurazione RCT.
La guida si riserva la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni. Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Iscrizione e Contatti:
Luca Marcantonelli – 349.8650093 (anche WhatsApp) – mail: luca.marca@gmail.com
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno prima dell’evento, fino ad esaurimento posti.
Posti limitati.
Ritrovo:
Ritrovo unico in località San Lorenzo di Treia alle ore 21.