Alberi monumentali del Conero. Ph: Nicola Pezzotta
Un percorso campestre tra Camerano e Massignano alla scoperta di un angolo nascosto del Parco Regionale del Monte Conero. In queste strade di campagna e sentieri immersi nella vegetazione troviamo i patriarchi del Conero: alberi monumentali di impatto visivo notevole. Ricordiamoci che il Conero nel passato è stato pesantemente disboscato quindi tali alberi assumono ancora più valore nel contesto in cui si trovano. Un sabato di relax sperando in un sole rigenerante.
Vi aspetto!
Età minima 8 anni.
Dettagli dell’escursione:
Difficoltà: E
Lunghezza: 8 km circa
Dislivello: 350 m circa
Durata: 4 ore circa (comprese le soste)
Abbigliamento e dotazione necessaria
Scarponi da trekking. Per il resto abbigliamento classico da escursione invernale (calze di lana o di fibra sintetica, pantaloni lunghi invernali, abbigliamento “a cipolla” per la parte superiore, k-way o giacca impermeabile); guanti, cuffia.
Utile un cambio da lasciare in auto.
Pranzo e bevande al sacco. Sacchetto per i rifiuti.
Eventuale annullamento escursione
Le guide si riservano la possibilità di annullare l’evento, comunicandolo via mail o sms il giorno prima la data dell’evento nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di prenotazioni.
Qualora le condizioni atmosferiche non consentiranno un regolare svolgimento in sicurezza, l’escursione può essere modificata od annullata il giorno stesso dell’evento.
Quota d’iscrizione
La quota di partecipazione è di € 15,00 a persona e comprende: la guida escursionistica AIGAE abilitata (Nicola Pezzotta) e l’assicurazione RCT.
Ragazzi fino a 16 anni costo € 10,00.
Iscrizione e Contatti
Nicola Pezzotta – 333.3626495 (anche WhatsApp) – mail: nico.pezzotta@gmail.com
POSTI LIMITATI!
Iscrizione OBBLIGATORIA tramite messaggio, telefonata o mail entro il giorno precedente ore 15:00, fino ad esaurimento posti.
Ritrovo
Il ritrovo preliminare è alle ore 8:30 presso l’Hotel Ristorante la Perla, via Direttissima del Conero 1/3, Camerano (poco dopo l’uscita dell’A14 di Ancona Sud). Link esatto: https://goo.gl/maps/ftp5eYuVMnS2. Poi ci sposteremo insieme in auto al luogo dell’escursione.
Partenza escursione prevista per le ore 9.15.
Si raccomanda la massima puntualità.